Oggi ho finito le materie. Oggi quindi dovrebbe essere un gran giorno. Non dovrò + sostenere esami, non dovrò + affrontare quegli schifosi professori di giurisprudenza...eppure non sono felice. E non so se questo dipenda dal fatto che l'esame era cominciato spledidamente con l'assistente (che per tutto l'esame non ha fatto altro che dirmi:"Sì, giusto, bene, perfetto") e poi è andato alla malora col prof (un vero black out...argomento ripetuto mille volte, scomparso totalmente dalla mia testa)... e non posso prendermela con nessuno se non con me stessa... non posso prendermela col prof, perchè o sapevo che la parte con lui è una roulette russa: o sai la domanda o non c'è alternativa... e poi è stato gentile (stranamente!): al momento della firma era quasi dispiaciuto e mi ha detto:"Signorina, pazienza, pensi che ormai è dottoressa". Da lui davvero non me lo sarei mai aspettato...certo, magari abbassare il voto di sei punti, senza darmi modo di rimediare...ma pazienza, ormai è fatta. In fondo, pensandoci bene, dovrei essere fiera di me per essere riuscita cmq a superare un esame e a studiare in questo periodo così nero della mia vita. Se non fosse stato per le pressioni di mio padre, non mi sarebbe mai venuto in mente di presentarmi proprio adesso. Ma ormai è andata e non posso farci + nulla. E non riesco cmq ad essere felice. Mi sento psicopatica e psicolabile. Forse ho accumulato troppo stress in questo periodo e forse i miei nervi alla fine hanno ceduto. Spero solo di recuperare prima o poi, ma sicuramente dovrà prima passare il periodo clou. E ancora ce ne vuole.
Scorri tempo...scorri in fretta, te ne prego...
3 commenti:
MITICA SCIUGARINOOOO!!
Tra un mese sarà davvero tutto passato e allora ci godremo questo momento finalmente in spensieratezza!
Ti voglio un mondo di bene.
SEI STATA GRANDE!!!
grandiosa ely, hai finito!!!
ti invidio davvero!!!
vedrai, questi enormi sacrifici dell'ultimo periodo saranno pienamente ricompensati...arriverà il momento in cui ti guarderai indietro e dirai "è passata anche questa!", e fiera tirerai avanti per la tua strada!
e poi pensa che hai regalato un motivo di gioia al tuo papà...oggi è pure la sua festa e,anche se non è il mio, gli faccio comunque tantissimi auguri...per tutto!!!
Dottoressa ancora congratulazioni!!!
Simy
Hai ottenuto un grande risultato,quanto accaduto è solo dovuto alla stanchezza,ma tu ce l'hai fatta,e solo grazie alle tue forze.Hai dimostrato di avere grandi risorse..e sono orgogliosa di festeggiare con te questo momento!Un abbraccio,
Alessia.
Posta un commento