domenica 3 febbraio 2008

Non sono fatta per reggere troppe pressioni...

Mi rendo conto di non essere fatta di quella pasta dura che tento miseramente di mostrare all'esterno. Ebbene sì, non sono di granito, ma di tenera argilla...Se mi si pressa, mi spiattello peggio del Didò nella mani di mio nipote di 4 anni che imita i Power Rangers... Ho bisogno di certezze, ho bisogno di avere tutto sotto controllo e di programmare la mia vita nell'immediato futuro, altrimenti mi sento in bilico sul vuoto. E non sapere cosa succederà, ma soprattutto, il non potere controllare gli eventi, mi rende intollerante e terribilmente emotiva. Sono fatta male, lo so. Ma se continua così, presto o tardi darò di matto...questo è poco ma sicuro!

venerdì 11 gennaio 2008

love to burn

"Ti ho visto entrare e uscire dalle cose.
Ho visto il tuo cuore scaldarsi, diventare freddo e poi di nuovo accendersi e sognare.
Tu cosa vuoi fare?Io non voglio un amore passeggero
che mi fa sprofondare nell'abisso senza darmi il tempo di capire cos'è successo e perchè è accaduto così in fretta
Prendiamoci tutto il tempo. Abbiamo tutto il tempo
Io ho bisogno di sapere che sei solo mio.
Perchè vuoi sprecare il tuo amore?
E dare baci senza importanza?
Non avresti voglia di aggrapparti a un amore vero?
E non lasciarlo mai andare via?
Io non ho amore nè tempo da sprecare.
Perchè ho aspettato fin troppo che la scintilla diventasse fiamma.
E se sei d'accordo
tutto l'amore che ho dentro lo regalerò a te...
Ho bisogno di sapere che non è un'avventura,
che sei qui per restare...per restare..."

That Girl

Ma quanto mi piace lui!Per le romantiche amanti della musica e dei telefilm, non potete perdervi "Instant star", la storia di una ragazza di sedici anni che vince un concorso televisivo per pop star e si ritrova scaraventata nel mondo della musica, nel quale nascerà la tormentatissima storia d'amore col suo produttore di 8 anni più grande di lei e che dovrà aspettare la sua maggiore età per dichiararle il suo amore...

giovedì 10 gennaio 2008

Adesso basta!

Sono stanca...davvero tanto stanca...ed infuriata. Possibile che ogni volta che vado all'università, se non mi becco un "Buongiorno" deferente da parte di studentesse del primo e del secondo anno, non riesco ad andarmene??Ma sembro davvero così tanto vecchia che mi scambiano per una assistente??Ok, non porto i pantaloni col sedere di fuori che quando uno si siede sembra di assistere ad una visita dal rettologo...ok, non mi riempio la testa di forcine con le paperelle...ok, non mi metto i cinturoni strassati tipo "Britney Spears" in tournee a Copacabana...ok, non passo tutto il tempo a ridacchiare con la vocina che sullo sfondo ha un'eco di "qua qua qua"...ok, non mi trucco come Vladimir Luxuria...ma cavolo, non si capisce che sono ancora una studentessa??L'altro giorno in ascensore due tizie mi hanno salutato con un "buongiorno", mentre nella loro mente potevo cogliere questo fuggevole pensiero "Miii, sa che materia fa!Speriamo che non mi impali agli esami!Pare azziccusa!"...oggi facevo fotocopie ed una ragazza mi ha chiesto delle informazioni dandomi del lei...Non se ne può più...tutto ciò è estremamente deprimente...

mercoledì 2 gennaio 2008

Happy new year,2008

in ritardo di un giorno, tanti auguri per un anno nuovo ricco di forti emozioni positive!
Ps: inaspettatamente, una vigilia all'insegna del divertimento!

giovedì 27 dicembre 2007

Capodanno si avvicina...

Questo Natale non l'ho quasi sentito...E' passato in una volata, senza che quasi me ne accorgessi e non ho respirato la tipica aria di festa che di solito caratterizza questo periodo...E' stato tutto troppo frenetico, stancante e veloce...E adesso si avvicina Capodanno, la festa che più odio in assoluto...Ogni anno la si carica di immense aspettative e poi se ne rimane irrimediabilmente delusi...Non mi va di andare in giro per Catania in mezzo ad ubriachi...non mi va di stare con persone che non sopporto...non mi va di andare a feste con 10.000 persone in cui tutti si "allitrano" senza contenersi...almeno ci fosse Andrea, ma tanto ormai sono rassegnata...sono 8 anni che mi faccio salire la bile a causa sua e di questa festa... Preferirei mettere a disposizione la casa per una piccola festa tra poche, ma buone persone...Mah, secondo me quest'anno mi finisce da sola a casa!

Sarebbe stato meglio fare un bel viaggetto in un luogo lontano...

lunedì 3 dicembre 2007

Al ritorno da Torino

Ieri sera sono tornata da un mo0vimentatissimo week-end di piacere a Torino, dove sono stata con Mariuccia. Sono andata principalmente spinta dall'immenso desiderio di vedere (finalmente!) il museo egizio, ma sono rimasta enormemente sorpresa dalla bellezza della città. Si vede che è stata residenza di reali per secoli, perchè ogni suo edificio, ogni sua via, richiama la grandiosità, l'eleganza e la signorilità di una città reale. Mi dispiace solamente non aver potuto vedere tutto (anche se, in due giorni e mezzo, abbiamo visto una quantità sconvolgente di cose e abbiamo camminato per km e km!), dato che a Torino e dintorni ci sono miliardi di posti da visitare!La vita notturna...beh, lasciamo perdere perchè è totalmente inesistente...e con quella temperatura poi (fissa ai 0°C) è pure comprensibile. D'altro canto non c'è dispiaciuto neanche, visto che, con sveglia alle 7 e marce forzate per 14 ore, di sera stramazzavamo nel letto!Mi sono divertita tantissimo. Ecco un po' di foto (solo poche...ne ho fatte appena 200!):
Palazzo Madama (sede delle "madame" reali di Savoia)

Mary (che mangia, ovviamente!) in Piazza Castello (sullo sfondo Palazzo Reale)
Dentro il museo egizio
Piazza Castello (cupola della Chiesa di San Lorenzo)
Di notte Torino si illumina con le cosiddette "luci di artista". Ecco un immagine "dantesca" davanti palazzo reale!
All'interno di Palazzo Reale
Io, Maria e Rosanna davanti alla Basilica di Superga (che friddu!)
Superga notturna...
Luci d'artista in Piazza Vittorio Veneto (sullo sfondo la Chiesa della Gran Madre di Dio)
Ancora luci d'artista (davanti al Teatro)
Reggia di Veneria Reale
All'interno del Gran Corridoio (Venaria Reale)
Mole Antonelliana
Veduta di Torino dalla cima della Mole (al centro i giardini reali)
Luci d'artista in Via Roma (la via "fashion"!)
Via Po:
Piazza San Carlo
Sono strani i torinesi...
Ancora la Chiesa della Gran Madre di Dio e le luci d'artista in Piazza Vittorio Veneto