sabato 1 novembre 2008

mercoledì 1 ottobre 2008

Stranezze Umbre




Una settimana di cultura e spiritualità!


E dopo Roma, un'altra settimana fuori casa, questa volta con i miei genitori, i miei zii ed una coppia simpaticissima di loro amici. Scopo: andare a San Giovanni Rotondo da Padre Pio, ma si sa, il piede è lungo, quindi siamo risaliti per fare un giro dell'Umbria, dei suoi bellissimi paesaggi e dei suoi incantevoli borghi medievali, che sembrano essersi fermati secoli fa. Tappe: Todi, Assisi (meravigliosa e piena di spiritualità), Narni, Trevi, Foligno, San Gemini (e abbiamo beccato il torneo medievale, cosicchè la città era tutta agghindata con le bandiere delle fazioni!), Carsulae, Monte Sant'Angelo (bellissimo il santuario scavato nella roccia!), Orvieto (cattedrale da mozzare il fiato), Terni, cascata delle Marmore (senza parole, meraviglioso arrampicarsi per le scalette di legno e scoprire le varie cascatelle e lagune...peccato mi sia fatta il bagno!), Bolsena ed il suo lago (con le papere!), Vasto, Amelia (paese arroccato su una montagna e pressocchè abbandonato) ed infine San Giovanni Rotondo (le lacrime sono uscite da sole alla sola vista della chiesetta in cui ha vissuto una vita...per non parlare di quando ho potuto vedere la salma...tutto ciò seguito dalla rabbia per la visione del nuovo santuario di Renzo Piano...bellissimo architettonicamente, ma assolutamente contrario a tutto ciò che Padre Pio aveva predicato in vita...non sarebbe stato meglio spendere questi milioni di euro per ingrandire l'ospedale per cui ha lottato tutta la vita?)
A parte questo....carusi chi friddu!mi sono dovuta comprare un giubbotto e ciononostante sono consumata dal raffreddore!

mercoledì 17 settembre 2008

sabato 16 agosto 2008

L'anime più romantico mai pensato dai giapponesi

Scusate, ma posto la sigla finale di quella che considero una delle più belle storie d'amore (pure divertenti!) mai pensate dai giapponesi. Si tratta di "Itazura na kiss" e narra la storia d'amore tra Kotoko e Irie, due ragazzi totalmente diversi (lui un genio in tutto e freddo come il marmo, lei un po' negata negli studi, ma dolce ed affettuosa). Dopo anni di insistenza, lei riesce a conquistarlo e la cosa bella è che la storia non termina qui, ma va avanti fin dopo il loro matrimonio... Questa sigla parte da una delle puntate "cruciali" (quando lei si è decisa a mollare tutto, lui l'aspetta all'uscita della stazione della metro per dirle che la ama e che la vuole sposare)

domenica 13 luglio 2008

Etna show


Bella la colata lavica di ieri sera... e bella la compagnia! :)

mercoledì 25 giugno 2008

Un velo di amarezza

Il prof ha finalmente firmato...la laurea a luglio ormai è cosa certa...ma c'è sempre un velo di amarezza che oscura quello che dovrebbe essere un periodo felice ed emozionante... la possibilità che Andrea non ci sia o comunque tutta la logistica da escogitare, i problemi da superare, affinchè sia presente in uno dei momenti più importanti della mia vita...
E mi viene da pensare che, sebbene questa sia una fesseria in confronto a quello che ho passato in questi ultimi 6 mesi, io ho comunque un limite e questa partenza è la gocciolina che, misera in sè stessa, comunque va ad intaccare la roccia...ed io non sono roccia, sono creta, sono argilla, e qualsiasi cosa ormai mi sgretola. Non ci voleva anche questa adesso, avevo bisogno di un'estate serena per recuperare le energie, per dare riposo ai miei nervi... non è destino, si vede. Maledetto 2008...

Ma alla fin fine sarà stata una fortuna o una sfortuna questa firma?

lunedì 23 giugno 2008

Tutto si deciderà domani

Potrei avere anche io un po' di fortuna una volta ogni tanto...
Non chiedo mica la Luna...

giovedì 19 giugno 2008

Da brivido

Ci sono quadri che ti trasmettono emozioni forti ed intense, che vorresti guardare per ore, che ti lasciano in una dimensione onirica. Devo assolutamente comprare una di queste stampe...

"Luna crescente" di Dawson... mamma che brividi...il mio preferito in assoluto.
"L'abbraccio" di Schiele... la passione di due amanti prossimi alla separazione...

Le "ninfee" di Monet

Poesia millenaria

"Io tocco il cielo,
col capo buco il firmamento,
sfioro il ventre delle stelle,
e brillo quando esse brillano,
conosco la gioia celeste
danzo come le costellazioni".

Testo inciso sulla soglia della dimora eterna del
principe Sarenput ad Assuan. Gli egizi...che poeti!

Favoloso!

Ieri ho passato la mia serata a creare la mia biblioteca virtuale con tutti i libri che possiedo e quelli che vorrei avere. Un sito davvero troppo carino che ho scoperto per pura coincidenza!Agli addetti ai lavori, se si desidera farmi un regalo, suggerisco di guardare la sezione "lista dei desideri", facendo ovviamente attenzione alle priorità! :D
BIBLIOTECA VIRTUALE

sabato 14 giugno 2008

I Still Love You

If we walk away now
There's no turning around
Gotta say what I mean
While you're here with me
I'm not sure I'll find words
To cover the hurt
That I see in your eyes
But I gotta try

I know rocks turn to sand
And hearts can change hands
And you're not to blame
When the sky fills with rain
But if we stay or walk away
There's one thing that's true
I still love you
I still love you

Can you search down inside?
Let go of your pride?
If I forget trying to win
And just let you in
I didn't travel this far
To watch it all fall apart
So give me your hand
And take a chance

I know rocks turn to sand
And hearts can change hands
And you're not to blame
When the sky fills with rain
But if we stay or walk away
There's one thing that's true
I still love you
I still love you

Riding with me as close as before
Whatever happens, I won't ask for me
Here in my heart from now 'til the end
Flame out or fly, we have to try again

I still..

I know rocks turn to sand
And hearts can change hands
And you're not to blame
When the sky fills with rain
But if we stay or walk away
There's one thing that's true
I still love you
I still love you

mercoledì 11 giugno 2008

Il problema estivo delle ragazze in carne del 2000

Non è trovare una dieta in cui l'alimento principale non sia il pane integrale.
Non è neanche dover vedere in tv che gli stilisti a milano lottano contro l'anoressia e hanno deciso di fare sfilare modelle più "in carne"...ma poi quando le vedi ti accorgi che il loro concetto di "in carne" è una misera taglia 40.
Non è il dover vedere ragazze sifilitiche abbuffarsi a gelati e granite, senza mettere un grammo, mentre tu guardi già con un enorme senso di colpa il gelato Misura senza zucchero al latte di soia...
Il vero problema estivo delle ragazze in carne del 21° secolo sono...i COSTUMI!
Cioè, diciamocelo: avete mai provato a cercare un costume che:
1) non abbia le coppe. Una volta si limitavano alle coppe, ora ci sono una serie di "pesciolini" nei reggiseni, che l'acquario di Genova si può mettere da parte
2) non sia allacciato dietro. Ma gli stilisti lo sanno che se mettono ad una povera ragazza con un seno abbondante un costume che si allaccia dietro il collo, questa diventerà scoliotica prima di subito??Ma ancora non li hanno denunciati??Fanno un tanto parlare di materassi ortopedici e poi ti propinano queste trappole mortali!io lo so, sono messi d'accordo con i produttori del Balsamo Sloan!Sicuro!
3) non abbia i laccetti laterali nello slip. Ma porca miseria, vi fa schifo il comunissimo slip?Dobbiamo per forza sembrare tante fiocchettare?Basta avere uno o due kg in più per sembrare il salamino Beretta!E questo non è solo un mio problema, a meno di non abitare nel Burundi!
4) non abbia le pailletes. Io lo capisco che al mare bisogna anche essere fashion, ma essere catarinfrangenti mi pare un po' eccessivo.
5) di cui non sia rimasta solo la prima o la seconda. Le cose sono due: o in questa città hanno tutti una quarta, per cui questa misura va a ruba, o su tutte è passato San Giuseppe con la pialla.
6) e qui mi richiamo al punto 3: non abbia il perizoma. Meee, ma si deve per forza sbattere il proprio sedere faccia faccia?Che poi a mare si vedono certe balenottere spiaggiate che si sentono delle Naomi Campbell mancate, ma che di Naomi hanno solo... boh, forse il numero si scarpe!

io non è che voglia il costume-pagliaccio anni '50. Mi piacerebb avere una possibilità di scelta e non dover girare 8 megozi prima di trovare un costume carino e che non presenti tutte le caratteristiche di cui sopra!Insomma, anche io ho diritto di andare a mare!uffa!

E ora vado a buttare sangue mezz'ora sulla cyclette per 230 maledettissime kcal!

domenica 8 giugno 2008

She's

Quanto mi piace la fine di questo film... la trovo così tenera e romantica!

giovedì 5 giugno 2008

La crisi dell'eterna occupata

Dopo 4 mesi frenetici tra studio ed impegni e problematiche varie, e quasi 7 anni di università... oggi è il primo vero giorno in cui non ho niente da fare, niente da studiare, nulla da ripassare, nessuna tabella di marcia da rispettare... wow, è una sensazione strana... lo so che il prof apporterà, come al solito, 20.000 correzioni all'ultimo capitolo, ma da qui a martedì non ho davvero nulla da fare. Solo relax...che parola strana da scrivere e pronunciare!

Ps: ma esisterà un vaccino contro le zanzare?A me antistaminico e cortisone mi stanno uccidendo!

mercoledì 23 aprile 2008

Quesito

come fare entrare l'occorrente per stare fuori casa per un tempo che potrebbe andare dai 10 giorni al mese, in una valigia 60 x30, dovendola dividere con una persona che non sa sintetizzare il suo guardaroba in non meno di 30 capi di vestiario?
Mi serve Mail Boxes etc....

giovedì 17 aprile 2008

Duffy - Mercy

venerdì 11 aprile 2008

Perchè nella vita non ci si accontenta?

A volte mi chiedo perchè nella vita non ci si debba mai accontentare, Ma soprattutto mi chiedo perchè ci si debba sempre lamentare, anche per le cose più stupide. Sarà il periodo probabilmente, ma sono diventata intollerante alle "lastime stupide e superficiali". Non mi va di sentire nessuno lamentarsi per cose senza senso e che lasciano il tempo che trovano. Ma dico, ci sono cose ben più importanti nella vita, perchè dovete per forza fracassare i "cosiddetti" agli altri per delle stupidaggini?Abbiate almeno la compiacenza di lamentarvi con me per cose che abbiano una rilevanza oggettiva agli occhi del resto del mondo!Imparate a gioire di quello che avete, cavolo!!Non vi seccate mai ad essere perennementi scontenti senza una vera ragione??Sono stanca della superficialità...

mercoledì 9 aprile 2008

Vorrei tanto avere...

Voglio questi poster (o locandine!)!!!


sabato 5 aprile 2008

Amici?Seee, come no!

Al momento clou, ognuno per la sua strada. Carusi, è inutile, ognuno pensa per sè, è questa la verità. Amici?Ma non dite eresie!